skip to Main Content
Vincitori Superenalotto 16 febbraio 2023

Centrato il 6 da 371 milioni: ecco dove e chi è il vincitore

Il tanto atteso momento è arrivato: il jackpot ultramilionario è stato sbancato.
Il 6 è stato centrato nell’estrazione del 16 Febbraio 2023 con i numeri 1-38-47-52-56-66, oltre al numero Jolly 72 e al SuperStar 23.
Grazie a questa combinazione vincente, non uno ma diversi fortunati giocatori hanno portato a casa il jackpot più alto mai messo in palio in Italia e il più alto al mondo, pari a 371 milioni di euro.

Chi ha vinto il Jackpot da 371 milioni?

La vincita è arrivata con una giocata realizzata tramite Bacheca dei Sistemi di Sisal, con la quale ben 90 giocatori hanno avuto la fortuna di centrare il jackpot milionario. A ciascuno di loro toccherà una fetta del premio corrispondente a 4.123.704,71 euro, con una spesa di solo 5 euro per la giocata. Una vincita che cambierà sicuramente la vita di questi fortunati giocatori!

La notizia della vincita ha ovviamente già fatto il giro del Paese e la curiosità è tanta per conoscere dove sia stata realizzata la vincita, quali siano le tabaccherie fortunate e chi siano i vincitori. Al momento non ci sono ulteriori notizie, non appena gli organi ufficiali comunicheranno i dettagli aggiorneremo questo articolo.

Quando e come riscuotere?

I vincitori del “6” al Superenalotto dovranno presentarsi presso uno degli Uffici Premi di Sisal a Milano o Roma, ubicati rispettivamente in Via A. Tocqueville 13 e Viale Sacco e Vanzetti 89, entro 90 giorni dalla pubblicazione dei numeri vincenti nel Bollettino Ufficiale. L’importo del premio, pari a 371.133.424,51 euro, sarà soggetto a una ritenuta fiscale del 20%, la cosiddetta “tassa sulla fortuna”, che è stata incrementata dal 12% a partire dal mese di marzo 2020.

Trovi maggiori dettagli a riguardo sulla pagina Come incassare il Jackpot del Superenalotto >

Le altre vincite milionarie

Il precedente “6” vincente, del valore di 156 milioni di euro, era stato centrato il 22 maggio 2021 a Montappone, un piccolo comune in provincia di Fermo. In passato, il periodo più lungo senza alcuna vincita di prima fascia era durato 469 giorni, dal 16 luglio 2015 al 27 ottobre 2016.

Non sorprende che il Superenalotto continui ad essere uno dei giochi più popolari in Italia e non solo, con milioni di giocatori che partecipano ogni settimana nella speranza di vincere una fortuna come questa. Anche se la probabilità di vincere il jackpot è estremamente bassa, la possibilità di vincere premi cospicui ha dimostrato di essere abbastanza convincente per molti.

Ti ricordiamo che Superenalotto è disponibile non solo in ricevitoria ma anche in digitale, puoi infatti giocare al Superenalotto online nei siti autorizzati.

Back To Top